La casa di riposo di Trieste Anni d'Oro è un centro di eccellenza per l'accoglienza e la cura degli anziani. All'interno della struttura opera infatti un team di medici e infermieri specializzati, in grado di seguire con la massima dedizione ogni ospite, prendendosi cura di tutte le sue esigenze sia mediche che personali.
Tra i servizi offerti dalla nostra residenza per anziani a Trieste, spiccano le attività di riabilitazione cognitiva, fondamentali per tutti quei pazienti affetti da patologie come l'Alzheimer e la demenza senile, che ne limitano le attività cognitive.

Contatta la segreteria per ricevere maggiori informazioni sulle attività svolte in sede.
I Nuclei Alzheimer, per ospiti affetti da demenza o con disturbi del comportamento, sono delle aree specifiche di assistenza che garantiscono all'anziano la cura e la somministrazione di stimoli “riabilitativi” adeguati alle ridotte capacità cognitive e funzionali del paziente.
Se desideri richiedere maggiori dettagli sulla riabilitazione cognitiva garantita dal Nucleo Alzheimer, puoi rivolgerti alla segreteria della residenza di Trieste.
Il recupero delle funzioni cognitive in anziani affetti da demenza senile o Alzheimer è attuato con la creazione di percorsi specifici: l’obiettivo è quello di contrastare il progredire del decadimento cognitivo, tramite la stimolazione e la riattivazione delle funzioni cognitive non ancora compromesse dalla demenza.
Tutti i percorsi di riabilitazione cognitiva vengono seguiti in prima persona da personale specializzato di Trieste, che si prenderà cura di tenere informati i familiari del paziente sui progressi fatti e sulle attività svolte nel corso della giornata.
La casa di riposo Anni D’Oro si occupa di riabilitazione del paziente anche attraverso la Terapia Occupazionale. Presso la struttura di Trieste è possibile intraprendere questo trattamento medico-riabilitativo indirizzato agli ospiti che presentano deficit fisici o mentali, sia momentanei che permanenti.
La terapia occupazionale induce il paziente a occuparsi di
attività educative che lo spingono a essere nuovamente partecipe della propria vita in ambito sociale e domestico. In questo modo è possibile, inoltre, adattare l’ambiente al progredire della malattia.
Per questo si tratta di un approccio ottimale nella gestione dei casi di demenza.
Il giovamento della Terapia Occupazionale è testimoniato da studi scientifici e dalla sua applicazione efficace in molti ambiti della riabilitazione funzionale.
La casa di cura accoglie pazienti da tutta la provincia di Trieste e li aiuta in modo concreto con terapie riabilitative perfette per le persone anziane e per coloro che devono affrontare malattie croniche o degenerative.
Il recupero delle funzioni cognitive in anziani affetti da demenza senile o Alzheimer è attuato con la creazione di percorsi specifici.
L’obiettivo è contrastare il progredire del decadimento cognitivo, tramite la stimolazione e la riattivazione delle funzioni cognitive non ancora compromesse dalla demenza.
Via Coroneo, 3 - 34133 Trieste (TS)
P.I. 00937710325 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy | Amministrazione trasparente